Attività

Attività

Cosa fare

Cosa visitare, dove andare, posti da non perdere…

Più vicini

Capodimonte – 3 Km
A soli 3 chilometri da Marta troviamo Capodimonte, un piccolo borgo dove rilassarsi in riva al lago o dove prendere il sole sulla spiaggia che costeggia praticamente tutto il paese.
Tuscania – 14 Km
Tuscania è nota per le numerose necropoli presenti nelle campagne circostanti e risalenti all’età etrusca. Vale la pena visitare anche le numerose chiese medioevali e rinascimentali del paese.
Viterbo – 23 Km
A Viterbo, capoluogo di provincia, da non perdere il Palazzo dei Papi, il trasporto della macchina di Santa Rosa il 3 settembre e una visita al quartiere medievale di San Pellegrino.
Terme – 23 Km
Viterbo è conosciuta anche per le diverse strutture termali dove potete rilassarvi usufruendo di servizi quali massaggi relax, trattamenti estetici e percorsi SPA.
Bolsena – 26 Km
La città di Bolsena è posizionata sulla sponda settentrionale del Lago di Bolsena. Numerose le chiese da visitare oltre alla festa di Santa Cristina durante la quale, il 23 luglio di ogni anno, ne vengono rappresentati i Misteri.

Più lontani

Civita di Bagnoregio – 27 Km
Abitata da una decina di persone e situata in posizione isolata, è raggiungibile solo attraverso un ponte pedonale in cemento armato costruito nel 1965. Da vedere assolutamente Civita di Bagnoregio o come viene anche chiamata “la città che muore”.
Bomarzo – 36 Km
Il parco dei mostri è sito in prossimità dell’omonima località di Bomarzo. Fu ideato dall’architetto Pirro Ligorio (completò San Pietro dopo la morte di Michelangelo) su commissione del Principe Pier Francesco Orsini.
Tarquinia – 40 Km
Da visitare a Tarquinia le mura medievali e il grandioso palazzo Vitelleschi. Un elemento di eccezionale interesse archeologico è costituito dalle vaste necropoli, in particolare la necropoli dei Monterozzi, che racchiudono un gran numero di tombe a tumulo con camere scavate nella roccia.
Orvieto – 42 Km
Chi sosta ad Orvieto non può non visitare il Duomo, capolavoro dell’architettura gotica italiana, il palazzo papale che ospita il Museo Archeologico Nazionale e nelle vicinanze il pozzo di San Patrizio.
Saturnia – 60 Km
La risorsa principale di Saturnia è sicuramente il turismo termale: qui sono infatti situate la famose Terme di Saturnia, già conosciute nell’antichità, e oggi importanti mete turistiche a livello nazionale.


Spiaggia, sole e relax

spiaggialago

Potrete rilassarvi sulle rive del lago di Bolsena e prendere il sole in totale relax…


Tour sul lago

battello-traghetto-lagodibolsena (1)

… prenotare un giro tour panoramico in barca intorno al lago di Bolsena…


La civiltà degli Etruschi

affreschi-tarquinia

… o visitare i musei Etruschi della zona a pochi chilometri di distanza.


Copyright 2014